Volgio contribuire anch'io a queste sane schermaglie.
Propongo però che tutti (voglio vedere i voti di SIMMY e di IOTLOL) esprimano la loro opinione dando un voto favorevole o contrario ai due casi sottoposti al parere del BLOG e che alla fine ci si attenga a quanto decide la maggioranza.
Ecco la mia opinione:
RICORSO DI RAGGIOGARIBALDI
Il regolamento che ho trovato sul sito dice testualmente:
In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire l’attaccante con un centrocampista (3-5-2) o con un difensore (4-4-2). Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.
Raggiogaribaldi ha giocato con un 4-3-3 e il giocatore senza valutazione è stato un un centrocampista. Se vale la regola che la sostituzione tra ruoli diversi può essere solo a "retrocedere" verso la difesa, Cigarini, non avendo a disposizione altri centrocampisti, poteva essere sostituito solo da un difensore. Il nuovo modulo sarebbe stato quindi un 5-2-3, tale modulo non è accettabile. Non esiste la possibilità di mettere in campo meno di 3 centrocampisti.
Quindi la mia opinione è: RICORSO RESPINTO!
A questo aggiungo che in caso contrario ci sarebbe anche un problema tecnico, non saprei come intervenire sul programma per fargli ingoiare i nuovi dati. Dovremmo gestire a mano questi dati per tutto il resto del campionato.
LAMENTELA DI GR8
Il modificatore dell'attacco l'avevamo introdotto di comune accordo ad inizio campionato ed aveva lo scopo di compensare i bravi attaccanti senza gol con qualche punticino. La categoria degli attaccanti era stata scelta non a caso proprio perchè era quella con il potenziale di punti più elevato e si rischiava di ottenere differenze enormi tra giocatori che avevano giocato in modo simile. Questa cosa non succede normalmente tra i centrocampisti che storicamente (tranne qualche eccezzione) fanno meno gol. E poi cambiare le regole a gioco iniziato a meno che non ci si accorga di aver fatto un grosso errore, non è mai bello.
Mia opinione: LAMENTELA NON FONDATA!
In verità c'è la possibilità di introdurre un modificatore del centrocampo che confronta i giocatori delle due squadre e premia i migliori, è molto macchinosa ma se la maggioranza approva possiamo introdurlo (il mio voto rimane comunque contrario).
Aspetto però il voto di tutti i CIAPALABALISTI: favorevole o contrario gli astenuti verranno penalizzati alla prossima partita con un giocatore in meno in campo.
Spargete la voce
Ciao, ciao
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento